home > la strada > soci > agriturismo rio verde

AGRITURISMO RIO VERDE

Inserita in un ambiente collinare dal paesaggio particolarmente suggestivo, i calanchi del contrafforte pliocenico a farne da cornice,l’Azienda Agricola Rio Verde è naturalmente vocata dal punto di vista agro-ambientale: il ricco patrimonio di piante autoctone, anche di età secolare, la caratterizzano nella sua unicità: regina dell’azienda è un esemplare di quercus di oltre 4 secoli.
L’azienda agricola ha una estensione di circa 92 Ha investiti per un 40% circa a seminativi e frutteto, e la restante parte a boschi, prati ed un laghetto collinare.
“Cà di Mezzo” è il toponimo del podere su cui si trova l’agriturismo.
I fabbricati rurali dell’agriturismo sono una casa colonica ed una vecchia stalla in via di ricostruzione, nella stretta e fresca valle del Rio Verde.
La casa colonica, completamente ristrutturata, si compone di 6 camere con bagno dai nomi Ginestra, Maggiociondolo, Sambuco, Viburno, Rosa canina, Prugnolo e Ligustro, arbusti autoctoni che troverete nel parco e sono gli stessi che danno il nome e caratterizzano nel colore le camere. Ognuna è riconoscibile da una mattonella di ceramica dipinta a mano dall’artista Alessandra Pellacani con il decoro di Colle Ameno (Sasso Marconi, 1700).



Agriturismo Rio Verde
Via Mongardino, 8 - 40037 Sasso Marconi, (BO)
Tel: 051-6751269
Fax: 051-574319

info@agriturismorioverde.it
www.agriturismorioverde.it


Photogallery

 
web architects: housatonic.it + dsign.it