home > ospitalità > cosa fare > appennino slow

APPENNINO SLOW

APPENNINO SLOW

CHI SIAMO

AppenninoSlow è un consorzio misto pubblico privato che opera sul crinale tra Bologna e Firenze.

Il 60 % delle quote societarie è in mano ai privati (operatori del turismo) ed il 40 % è detenuto dagli enti pubblici (comuni, unioni ecc..) Il consorzio è nato nel 1998 e recentemente ha cambiato nome in AppenninoSlow.

La nostra sede legale e amministrativa è a Loiano, la sede operativa è a Pianoro presso la sede dell’Unione Montana Idice Setta.    

 

COSA FACCIAMO

Le nostre principali azioni si possono dividere in due grandi attività: la promozione e la commercializzazione.  La promozione consiste nella realizzazione di materiale promo, la partecipazione a fiere di settore, la partecipazione a work shop, organizzazione di press ed educational tour con giornalisti e tour operator.  Da un paio d’anni siamo editori di una rivista “nelle Valli Bolognesi” nata come strumento di marketing locale. 

Per il comparto commercializzazione, ci occupiamo della creazioni di pacchetti e della loro gestione. Prevalentemente ci occupiamo di turismo lento. I temi sulla quale lavoriamo sono il trekking, la MTB, l’ippoturismo ed i motori intesi come auto e moto d’epoca.

Organizziamo eventi legati ai temi che in questi anni abbiamo sviluppato. Tra i più significativi AdAgio.

 

Documenti

anello emilia toscana

Tipo di File: PDF Dimensione: 358.17 Kb

la bologna firenze

Tipo di File: PDF Dimensione: 685.21 Kb

trekking nell'alta valle del savena

Tipo di File: PDF Dimensione: 377.50 Kb

 
web architects: housatonic.it + dsign.it