home > news > la via della seta: da pechino all'appennino.

La Via della Seta: da Pechino all'Appennino.

09/05/2011 Appennino Bolognese

Il progetto, denominato " The Silk Road Project", nasce in un piccolo hutong a Pechino, la Black Sesame Kitchen, situato in uno di quei pochi quartieri che conservano ancora intatto il fascino dell'antica architettura tradizionale cinese. Si dirige poi verso Nord Est, scavalcando i confini della Repubbilca Popolare Cinese per attraversare quindi Asia centrale, Iran, Turchia e giungere in Italia, toccando Puglia, Emilia-Romagna ed infine Roma.

Si tratta di un viaggio lungo la più famosa antica via commerciale al mondo, alla scoperta di tesori enogastronomici e tradizioni ancora nascoste, un'avventura che regalerà a Jen ed ai suoi lettori il gusto di ricette locali e di storie di vite lontane.. sulla Via della Seta.

Jen starà con noi per una settimana durante il mese di Maggio ed imparerà i segreti della pasta all'uovo, dalle taglatelle fino a ravioli e tortellini. Continuerà il suo percorso lungo la Strada dei Vini e dei Sapori Appennino Bolognese, visitando numerosi laboratori di produzione agroalimentare e mettendo in luce il valore dei prodotti più preziosi del nostro territorio: parmigiano e formaggi, prosciutto e salumi, Vini Doc e prodotti di stagione.

Tutto ciò sarà un libro, in uscita negli USA nel 2012.

La Strada dei Vini e dei Sapori Appennino Bolognese è lieta di accogliere Jen tra le sue montagne e di porsi come guida nella valorizzazione del nostro territorio.

jen-lin-liu

 
web architects: housatonic.it + dsign.it